“Artoo, l’arte raccontata ai bambini “-scuola primaria “Cavour” Caiello

“Artoo, l’arte raccontata ai bambini “ è nato dalle teste e dai cuori delle maestre della scuola Primaria Caiello, che hanno sentito l’esigenza di mettersi tutte in gioco e proporre a tutti i bambini della scuola un’esperienza laboratoriale unica.

Francesca Gentile e Margherita Grassi di Alchemilla hanno accolto la sfida di trasformare lo sguardo degli adulti e dei bambini della scuola in una forma d’arte autentica.

Il progetto si è intrecciato in questi due anni con il vissuto pandemico, di una scuola frammentata ed attraverso la conoscenza e la rielaborazione dell’opera di Maria Lai ci ha permesso di guardare oltre, realizzando un’opera che restituisse unità.

Nei video ascolterete le voci dei bambini e delle bambine che raccontano i loro desideri per un mondo migliore, in cui il filo che tiene legati è rappresentato dalla loro capacità di trovare sempre uno sguardo luminoso,oltre il buio e le difficoltà.