LA SCUOLA AL TEMPO DEL COVID19 – LETTERE APERTE

In questa pagina pubblicheremo volentieri i contributi di riflessione che docenti, ma anche alunni e famiglie vorranno mandare per condividere emozioni, riflessioni, timori e speranze di questo momento.

La Scuola al tempo del COVID19

corona

Vorrei condividere con tutti voi

Ragazzi, speriamo che stiate tutti bene, e ci raccomandiamo, in questo momento delicato dobbiamo sentirci una vera squadra..tutti uniti per un obiettivo comune….la salute di ognuno di noi e dei nostri cari ! Questo è il bene più prezioso! Stiamo giocando questa strana partita..ma come sempre l’unione fa la forza, e siamo certi che insieme noi ce la faremo e che ognuno di voi stia dando il meglio che può, con responsabilità e rispetto di ciò che ci viene dato e prescritto. E’ come una gara con delle regole ben precise, ma che se vengono rispettate ci permettono di arrivare al traguardo.. Lo sappiamo cari ragazzi che è faticoso e ci chiede delle rinunce e dei sacrifici..ma credeteci tuttò ciò vale più di qualsiasi altra cosa e noi non vediamo l’ora di rivederci in palestra e poter gioire insieme per questa grande vera vittoria …quella della Vita!
Vi abbracciamo forte e vi custodiamo nel cuore.. e come compito per ora vi chiediamo solo di essere dei modelli esemplari nel rispetto delle regole di ciò che ci viene richiesto! Rispetto .. Fair Play..e Lealtà sono alla base dello sport e della vita ! ..contiamo su di voi!
TUTTI PER UNO UNO PER TUTTI!!!
E se volete mandateci vostri pensieri e riflessioni su come vivete questa strana partita!
A Presto.

Prof. Sandro Torno – Prof.ssa Nicoletta Ferrario – Prof. Riccardo Ceriani