Organigramma

In questa sezione è possibile visualizzare la struttura organizzativa  del nostro Istituto.

L’Istituto comprensivo, organizzato secondo linee operative comuni, é composto da sette scuole: tre scuole dell’infanzia, tre scuole primarie e una secondaria di I grado, che rispondono a specifiche finalità educative.

E’ stato pertanto  adottato il modello organizzativo funzionale, come risultante dei vincoli normativi e degli elementi di flessibilità possibili, che si può visionare nell’allegato.

L’Istituto si è dotato anche di un sistema di gestione della sicurezza, e quindi di un organigramma per la gestione della sicurezza che si può visionare nell’allegato.

ORGANIGRAMMA_FUNZIONALE_IC_PONTI_23-24

ORGANIGRAMMA_2023-24.SICUREZZA

Dirigente e collaboratori

• Dirigente scolastico: Francesca Capello
  • Collaboratori del dirigente scolastico: Aprile Agata e Colla Marianna

Funzioni dei collaboratori

Il collaboratore con funzioni vicarie sostituisce il dirigente quando si assenta.  Cura i rapporti tra i vari plessi scolastici, partecipa alla commissione per la stesura, il monitoraggio e la valutazione del PTOF, promuove le attività dell’Istituto,  collabora con il dirigente scolastico per analizzare e rilevare i bisogni degli alunni e delle famiglie per proporre un’offerta formativa adeguata e condivisa coordina il Gruppo di Lavoro per l’Inclusione

• Direttore Servizi Generali e Amministrativi: Salvatore Laviano
  • Sovrintende ai servizi generali amministrativo-contabili e ne cura l’organizzazione
    • Definisce gli atti che assumono rilevanza anche esterna
    • Assicura l’unitarietà della gestione dei servizi amministrativi e generali della scuola rispetto alle finalità ed agli obiettivi dell’istituzione scolastica, in particolare del Piano dell’Offerta Formativa.

Funzioni strumentali

Docenti individuati in coerenza con il Piano dell’Offerta Formativa, per consentire la realizzazione di particolari progetti d’Istituto. Hanno la responsabilità di attuarli in collaborazione con la commissione che coordinano.

• PTOF e Valutazione: Pispico Chiara
  • Continuità e Orientamento: Skuqi Arta – Russomando Anna
  • Strategie di integrazione/inclusione: Prevenzione disagio – Gallone Maria – Colla Marianna – Ferrario Nicoletta
  • Strategie di integrazione/inclusione alunni stranieri: Ruocco Sara e Madaudo Olimpia