QUINTA EDIZIONE DELLA SETTIMANA DELL’INTERCULTURA 14/19 FEBBRAIO 2022

La  Rete degli Istituti Comprensivi di Gallarate   “Scuola Aperta al Mondo”,  in collaborazione con AT Varese, CPL e Polo Regionale per l’Educazione alle differenze,

con il patrocinio del Comune di Gallarate,  organizza, dal 14 al 19 febbraio 2022, la Settimana dell’Intercultura,     che giunge così alla sua quinta edizione.

Con il tema di quest’anno “Tante lingue, una sola voce”, si vuole contribuire alla riflessione sull’importanza della lingua come strumento di comunicazione del sé e della propria storia e cultura, con l’intento di guidare alla percezione della ricchezza di un dialogo interculturale, indispensabile nella società odierna.

In ogni Istituto Comprensivo gallaratese, nella Settimana dell’Intercultura, i docenti delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, affronteranno il tema dell’Intercultura con gli alunni attraverso laboratori didattici, in presenza e online;

Tutti i lavori realizzati  saranno visibili sui siti dei vari Istituti, al termine della Settimana.

In allegato, locandina dettagliata degli eventi e link per l’iscrizione e la partecipazione

.2021-2022-programmasettimanaintercultura2022compressed