SERATA DI ORIENTAMENTO PER FAMIGLIE DI ALUNNI BES

Per informazioni importanti che riguardano ka scelta del percorso di studi futuro, le famiglie degli alunni DSA  sono invitate a partecipare all’incontro previsto nel nostro istituto Invito_a_serata_Orientamento_BES_CTI_22-23_all.2.pdf.pades

invito all’incontro informativo di Orientamento per famiglie di alunni con Bisogni Educativi Speciali classi 2^e 3^ Sc. Sec. I grado del territorio.

Il Centro Territoriale per l’Inclusione di Gallarate invita le famiglie degli alunni con bisogni educativi speciali (alunni con disabilità, con DSA o con altri bisogni educativi speciali) delle classi 2^ e 3^ delle Scuole Secondarie di I grado ad un incontro informativo di ORIENTAMENTO, in vista del passaggio dei figli al II grado d’Istruzione.

L’incontro si terrà in presenza presso l’Istituto Comprensivo “Ponti” di Via Confalonieri n° 27 in Gallarate in data 23/11/2022, dalle ore 20.30 alle ore 21.30.

L’ordine del giorno sarà il seguente:

• breve introduzione sui Bisogni Educativi Speciali e sull’Esame di Stato conclusivo del I ciclo d’istruzione;

Ø  possibili percorsi al II grado d’Istruzione per gli alunni con diversi tipi di bisogni educativi speciali;

• presentazione sintetica dell’offerta formativa dei vari istituti di II grado/Centri di Formazione Professionale del territorio;
  • spazio per eventuali

Chi lo desidera potrà seguire a distanza la diretta, collegandosi al seguente link: